News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO. “Camminata Magna”, domenica 6 ottobre

Proseguono gli appuntamenti domenicali con “Camminare il Monferrato”, iniziativa promossa dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea in collaborazione con i Comuni monferrini, il CAI di Casale M.to, e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.

Domenica 6 OTTOBRE la rassegna sarà a CAMAGNA MONFERRATO, dove si percorrerà l’itinerario n.734 denominato “Camminata Magna”. Questo itinerario, inizia dalla piazza principale del paese, ai piedi della maestosa cupola della chiesa parrocchiale di S. Eusebio, e dopo aver attraversato un bel tratto del centro storico, lascia l’abitato per scendere tra le campagne della fertile valle del Grana, attraversando boschetti, prati e coltivi.

Tramite le agevoli  strade bianche che corrono nella valle, si compirà un ampio giro ad anello intorno al colle, sulla cui sommità sorge il suggestivo e panoramico paese di partenza.  

Ad accompagnare i partecipanti ci sarà una guida professionista che proponendo idonee soste, illustrerà i particolari e le curiosità che si incontrano durante il percorso. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

Il ritrovo è previsto per le ore 14,45 in piazza S. Eusebio (piazza della Chiesa), con partenza prevista alle ore 15,00. Ad accogliere i partecipati saranno presenti il Sindaco Claudio Scagliotti e gli ideatori del percorso che daranno il benvenuto ed illustreranno lo svolgimento della giornata.

Per chi desidera fermarsi ancora un po’ a Camagna, alla partenza della camminata sarà possibile prenotare una Merenda Monferrina al costo di 10 Euro.

Durata: 2,30 ore circa
Difficoltà: turistico
Attrezzatura:calzature ed abbigliamento idonei

Per eventuali conferme, è possibile telefonare la Domenica mattina dalle ore 11.00 alle 12.30 al n. 333.4267157

Si ricorda che:
- gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione;
- coloro i quali abbandonano i sentieri segnati e non seguono le guide lo fanno a loro rischio pericolo.

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

 

Progetto “Adozioni a distanza”

Ricordiamo che con “Camminare il Monferrato”, continua anche la raccolta fondi destinata a sostenere il progetto che, fin dall’anno 2003, mantiene otto adozioni a distanza, nei luoghi dove operano i Missionari della nostra Diocesi: a Rayito del Sol, Neuquen, (estremo Sud dell'Argentina), e presso l’orfanotrofio St. Joseph di Sokpontà nel Benin (Africa Centrale).

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.