News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO, domenica 5 ottobre, itinerario n.734 denominato “Camminata Magna”

Proseguono gli appuntamenti domenicali con “Camminare il Monferrato”, iniziativa promossa dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea in collaborazione con i Comuni monferrini, il CAI di Casale M.to, e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.

Domenica 5 OTTOBRE la rassegna farà tappa a CAMAGNA MONFERRATO, dove si percorrerà l’itinerario n.734 denominato “Camminata Magna”. Questo itinerario,organizzato dal Comune, inizia dalla piazza principale del paese, ai piedi della maestosa cupola della chiesa parrocchiale di S. Eusebio, e dopo aver attraversato un bel tratto del centro storico, lascia l’abitato per scendere tra le campagne della fertile valle del Grana, attraversando boschetti, prati e coltivi.

Tramite le agevoli  strade bianche che corrono nella valle, si compirà un ampio giro ad anello intorno al verdeggiante colle, sulla cui sommità sorge il suggestivo e panoramico paese di partenza. Al termine della camminata, presso i locali della Pro Loco, ci sarà un ristoro con bevande.  

Ad accompagnare i partecipanti ci sarà una guida professionista che proponendo idonee soste, illustrerà i particolari e le curiosità che si incontrano durante il percorso. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

Il ritrovo è previsto per le ore 14,45 in piazza S. Eusebio (piazza della Chiesa), con partenza prevista alle ore 15,00.

Ad accogliere i partecipati saranno presenti il Sindaco Claudio Scagliotti e gli ideatori del percorso che daranno il benvenuto ed illustreranno lo svolgimento della giornata.

Per chi desiderasse fermarsi ancora un po a Camagna, sarà possibile prenotare (alla partenza) una Merenda Monferrina presso il Ristorante “La Rocca” al costo di 5 Euro.

Durata: 2,30 ore circa

Difficoltà: Turistico

Attrezzatura:calzature ed abbigliamento idonei alla stagione

Per eventuali conferme o prenotazioni, è possibile telefonare la Domenica mattina al 333 4267157 oppure al 335 56899683

Si ricorda che:

-          Gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione.

-          coloro i quali abbandonano i sentieri segnati e non seguono le guide lo fanno a loro rischio pericolo

 Progetto “Adozioni a distanza”:

Con “Camminare il Monferrato”, continua anche la raccolta fondi destinata a sostenere il progetto che da oltre dieci anni, mantiene otto adozioni a distanza, nei luoghi dove operano i Missionari  Monferrini: a Rayito del Sol, Neuquen, (estremo Sud dell'Argentina), e presso l’orfanotrofio St. Joseph di Sokpontà nel Benin (Africa Centrale).

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.