News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO – Mombello Monferratto, percorso n.748 “Sulle cime di Mombello” – Domenica 3 maggio 2015

Camminare il Monferrato, la nota rassegna di camminate promossa dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti (ex Parco di Crea) in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, i Comuni monferrini e del CAI di Casale Monferrato ed il patrocinio del giornale “Il Monferrato” ritornerà nel comune di Mombello Monferrato. L’itinerario proposto per Domenica 3 Maggio sarà su parte del percorso n.748 “Sulle cime di Mombello”  parzialmente rivisto per offrire nuovi spunti e nuovi scorci paesaggistici.

Si partirà dalla piazza del capoluogo alle ore 15,00 con ritrovo fissato per le ore14,45. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco Maria Rosa Dughera che, con gli ideatori del percorso, illustrerà il programma della giornata.

Dalla Piazza di Mombello ci si dirigerà verso Morsingo per poi giungere alla Cascina Montena, da li si seguirà verso Zenevreto per poi salire sulla cima di Montesion, discesa verso la borgata di Luvara e poi ritorno al capoluogo risalendo dalla strada Sabbioni recentemente riaperta da alcuni volontari amanti della natura e del nostro territorio

Nei pressi dell’arrivo, di fronte alla chiesetta di San Sebastiano sarà organizzato un gradevole momento di ristoro offerto dalla Pro Loco di Mombello Monferrato.

Una guida professionista illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, fra le 11,30 e le 12,30 al 339 4188277

Durata: circa ore 3,00.

Difficoltà: turistico

Attrezzatura: calzature e abbigliamento appropriati alle condizioni del terreno.

Si ricorda che:

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione;

Chi abbandona i sentieri o non segue le guide, lo farà a proprio rischio e pericolo.

Al termine della camminata dopo il meritato ristoro ci sarà anche la possibilità di visitare i 3 Infernot di Palazzo Tornielli dove saranno esposti i prodotti enogastronomici locali.

Prosegue anche la raccolta fondi per le Adozioni a Distanza

Con questa passeggiata di “Camminare il Monferrato”, prosegue anche la raccolta fondi destinata a sostenere il progetto che dal 2003 permette l’adozione a distanza di 8 bambini, nei luoghi dove operano i missionari della diocesi Casalese a Rayito del Sol, Neuquen, (estremo Sud dell'Argentina), e presso l’orfanotrofio St. Joseph di Sokpontà nel Benin (Africa Centrale)

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.