News

0

I SACRI MONTI DEL PIEMONTE A GRAN TOUR 2015 – DA GIUGNO A OTTOBRE: sabato 18 luglio 2015: Da Crea a Moncalvo, sulle tracce di Guglielmo Caccia il pittore degli Angeli

logo

Dal 2015 Gran Tour vi accompagnerà per tutto l’anno alla scoperta di Torino e del Piemonte, a partire da giugno le proposte avranno cadenza quadrimestrale.

Il primo ciclo sarà da Giugno a Ottobre, cui seguiranno quelli daNovembre a Febbraio e da Marzo a Giugno. Ogni ciclo proporrà temi diversi e si comincia con il buon vivere a Torino tra musica, cibo, arte e il patrimonio culturale piemontese riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità, i Sacri Monti, il paesaggio vitivinicolo di Langhe – Roero – Monferrato, le Residenze Reali.

PROGRAMMA

L’itinerario conduce a scoprire il percorso devozionale del Sacro Monte con gli episodi della vita di Maria e i Misteri del Rosario, accedendo anche alla Cappella del “Paradiso”. Spostandosi a Moncalvo si visitano la raccolta di opere di Guglielmo Caccia, custodite nella Parrocchiale e Chiesa di S. Francesco, per concludere nei suggestivi camminamenti appena restaurati del Castello Paleologo.

scheda dell'itinerario Pdf (419 Kb)

DATE

Sabato 18 luglio

LUOGHI DI VISITA

Sacro Monte di Crea, centro storico di Moncalvo

RITROVO

Piazza Solferino lato teatro Alfieri, Torino, ore 8.00. Percorso di intera giornata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

20 €

NOTE

Indossare scarpe comode per sentiero sterrato in salita.

PRENOTA LA VISITA

A CURA DI

 

Ente gestione Sacri Monti – Riserva speciale Sacro Monte di Crea

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.