News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO – ALTAVILLA MONFERRATO – percorso n° CAI 762 – domenica 13 settembre 2015

 

Il terzo appuntamento della stagione autunnale con Camminare Il Monferrato prenderà il via il 13 Settembre da Altavilla Monferrato con un percorso n° CAI 762 inaugurato nella scorsa stagione. La partenza sarà alle ore 15,00 dalla piazzetta antistante il BAR DOC in via Cavour con il ritrovo fissato per le 14,45 nel piazzale i fianco alla chiesa parrocchiale.

Interverrà il sindaco MASSIMO Arrobbio che porterà il saluto della comunità e illustrerà lo svolgimento della manifestazione.

Accompagnati dalla guida Anna Maria Bruno, si passerà di fianco alla Chiesa Parrocchiale e percorrendo la “Balarissa” che corre sulle antiche mura si raggiungerà via Vignazzo che scende portando alla Provinciale 51.  Qui si attraversa e si intraprende Strada Cerreto che in breve porta in località Cittadella . Per strada Montecchio si risalirà  poi per strada Pratochiuso si raggiungerà alla cappella di S. Grato. Attraversata la Provinciale si scenderà a Piazzo e per strada Cornetta, strada Solari e strada Monte si arriverà alla chiesa della B.V. Annunziata di Molignano in territorio di Vignale. Dopo una breve visita, si ritornerà indietro fino alla discesa che porta a Pozzococito. Da qui, per Via Principe Amedeo  e poi per Via Roma si ritornerà agevolmente  in paese.

Il ristoro finale attenderà i partecipanti della camminata che concluderanno piacevolmente il pomeriggio passato nel territorio di Altavilla.

 

 Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,30 e le 12,30, al 338 8448526

Durata: circa 2 ore

Difficoltà: turistico

Attrezzatura: calzature idonee

Si ricorda che:

  • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
  • coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo

 Adozioni a distanza … appuntamento con la solidarietà

“Camminare il Monferrato” dal 2003 ha anche un risvolto benefico: i partecipanti sono invitati ad effettuare una libera offerta a favore del progetto adozioni a distanza, che attualmente assiste 8 bambini nel Neuquen e nel Benin, luoghi dove operano i missionari della Diocesi  di Casale Monferrato.

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.