News
CAMMINARE IL MONFERRATO – ALTAVILLA MONFERRATO – percorso n° CAI 762 – domenica 13 settembre 2015
Il terzo appuntamento della stagione autunnale con Camminare Il Monferrato prenderà il via il 13 Settembre da Altavilla Monferrato con un percorso n° CAI 762 inaugurato nella scorsa stagione. La partenza sarà alle ore 15,00 dalla piazzetta antistante il BAR DOC in via Cavour con il ritrovo fissato per le 14,45 nel piazzale i fianco alla chiesa parrocchiale.
Interverrà il sindaco MASSIMO Arrobbio che porterà il saluto della comunità e illustrerà lo svolgimento della manifestazione.
Accompagnati dalla guida Anna Maria Bruno, si passerà di fianco alla Chiesa Parrocchiale e percorrendo la “Balarissa” che corre sulle antiche mura si raggiungerà via Vignazzo che scende portando alla Provinciale 51. Qui si attraversa e si intraprende Strada Cerreto che in breve porta in località Cittadella . Per strada Montecchio si risalirà poi per strada Pratochiuso si raggiungerà alla cappella di S. Grato. Attraversata la Provinciale si scenderà a Piazzo e per strada Cornetta, strada Solari e strada Monte si arriverà alla chiesa della B.V. Annunziata di Molignano in territorio di Vignale. Dopo una breve visita, si ritornerà indietro fino alla discesa che porta a Pozzococito. Da qui, per Via Principe Amedeo e poi per Via Roma si ritornerà agevolmente in paese.
Il ristoro finale attenderà i partecipanti della camminata che concluderanno piacevolmente il pomeriggio passato nel territorio di Altavilla.
Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,30 e le 12,30, al 338 8448526
Durata: circa 2 ore
Difficoltà: turistico
Attrezzatura: calzature idonee
Si ricorda che:
- gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
- coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo
Adozioni a distanza … appuntamento con la solidarietà
“Camminare il Monferrato” dal 2003 ha anche un risvolto benefico: i partecipanti sono invitati ad effettuare una libera offerta a favore del progetto adozioni a distanza, che attualmente assiste 8 bambini nel Neuquen e nel Benin, luoghi dove operano i missionari della Diocesi di Casale Monferrato.
Commenti
Non ci sono Commenti