News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO – Riproposta la camminata di ALTAVILLA MONFERRATO – percorso n.762 CAI, domenica 11 ottobre 2015

Domenica 11 Ottobre sarà recuperata la camminata di Altavilla Monferrato prevista per il 13 Settembre che è stata rinviata per maltempo. Sarà riproposto il piacevole percorso 762 CAI  inaugurato nella scorsa stagione. La partenza sarà alle ore 15,00 dalla piazzetta antistante il BAR DOC in via Cavour con il ritrovo fissato per le 14,45 nel piazzale i fianco alla chiesa parrocchiale.

Interverrà il sindaco MASSIMO Arrobbio che porterà il saluto della comunità e illustrerà lo svolgimento della manifestazione.

Accompagnati dalla guida Anna Maria Bruno, si passeremo di fianco alla Chiesa Parrocchiale e percorrendo la “Balarissa” che corre sulle antiche mura raggiungeremo via Vignazzo che scende portando alla Provinciale 51. Qui attraverseremo ed intraprenderemo Strada Cerreto che in breve ci porterà in località Cittadella. Seguendo Strada Montecchio torneremo a salire e quindi tramite Strada Pratochiuso raggiungeremo la cappella di S. Grato. Attraversata la Provinciale scenderemo fino a Piazzo e per Strada Cornetta, Strada Solari e Strada Monte arriveremo alla chiesa dell’Annunziata di Molignano in territorio di Vignale. Dopo una breve visita, si ritornerà indietro fino alla discesa che porta a Pozzococito. Da qui, per Via Principe Amedeo  e poi per Via Roma si ritornerà agevolmente  in paese.

Il ristoro finale attenderà i partecipanti della camminata che così concluderanno piacevolmente il pomeriggio passato sul territorio di Altavilla.
Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,30 e le 12,30, al 338 8448526

Durata: circa 2 ore

Difficoltà: turistico

Attrezzatura: calzature idonee

Si ricorda che:

  • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
  • coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo
     

Adozioni a distanza … appuntamento con la solidarietà

“Camminare il Monferrato” dal 2003 ha anche un risvolto benefico: i partecipanti sono invitati ad effettuare una libera offerta a favore del progetto adozioni a distanza, che attualmente assiste 8 bambini nel Neuquen e nel Benin, luoghi dove operano i missionari della Diocesi  di Casale Monferrato.

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com  o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.