News

0

Camminare il Monferrato, “CAMAGNA MONFERRATO” – Domenica 21 maggio 2017

Proseguono gli appuntamenti domenicali con “Camminare il Monferrato”, iniziativa promossa dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea e i dai Comuni monferrini, in collaborazione con l’Ecomuseo cella Pietra da Cantoni, il CAI di Casale, con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.

Domenica 21 MAGGIO la rassegna sarà a CAMAGNA MONFERRATO, dove, per l’edizione 2017 verrà proposto un nuovo ed inedito itinerario.

Lasciato il punto di partenza, dopo aver attraversato il paese, si raggiungerà Regione Madonna e scendendo tra la campagna si arriverà alla frazione Bonina dove è ancora presente un antico forno comunitario.

Il tragitto poi proseguirà in direzione della Valle Maggiora e poi della Regione Stramba, concludendosi con il ritorno in paese. Si tratta di un percorso molto panoramico che permette l’osservazione dei paesi e dei colli situati alla destra e alla sinistra del torrente Rotaldo.

Il ritrovo è previsto sul sagrato della chiesa parrocchiale (con parcheggio in Piazza Lenti) alle ore 10,00 del mattino.

Ad accogliere i partecipati saranno presenti il Sindaco Claudio Scagliotti e gli ideatori del percorso che daranno il benvenuto ed illustreranno lo svolgimento della giornata.

Al termine della camminata, presso i locali della Pro Loco, sarà organizzato un pranzo dal ricco menù, al costo di euro 10 a persona.

I camminatori che intenderanno fermarsi a pranzo, potranno prenotare all’atto della partenza.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,00 sarà possibile visitare i caratteristici infernot del paese.

 

Ad accompagnare i partecipanti ci sarà una guida professionale autorizzata: il servizio verrà svolto da Bruno Anna Maria.

Durata: 2,30 ore circa
Difficoltà: (T) Turistico
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione

Per eventuali informazioni o prenotazioni, è possibile telefonare al 335 56899683

Si ricorda che:

  • Gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione.

  • coloro i quali abbandonano i sentieri segnati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio pericolo

Progetto “Adozioni a distanza”:

Con “Camminare il Monferrato”, continua anche la raccolta fondi destinata a sostenere il progetto adozioni a distanza, nei luoghi dove operano i Missionari Monferrini: nel Neuquen, (estremo Sud dell'Argentina), e nel Benin (Africa Centrale).

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.