News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO, in cammino con Don Bosco, sabato 26 maggio 2018

Dopo il successo ottenuto in occasione del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, famoso anche per le sue camminate, anche quest’anno torna “In cammino con Don Bosco”: una scampagnata tra suggestioni, natura e memoria, che coinvolge i territori dei Comuni di Villamiroglio, Gabiano e Mombello, a piedi per riscoprire le bellezze del paesaggio e i piaceri della natura monferrina.
Sabato 26 Maggio, Camminare il Monferrato sarà “In cammino con Don Bosco”: il ritrovo è previsto per le 9.15 a Villamiroglio nella piazza di frazione Vallegiolitti con partenza alle 9,45. Prima della partenza, il Comune di Villamiroglio, il circolo ANCOL e l’Azienda Agricola Cascina Loreto offriranno la colazione a tutti i partecipanti.
Il percorso prevede la risalita verso la frazione Sessana di Gabiano per poi giungere al capoluogo e da li proseguire verso Mombello. Quì ci sarà la sosta per il pranzo e per chi non avesse provveduto al pranzo al sacco, presso il Circolo ANCOL della frazione Pozzengo, sarà possibile mangiare al costo di € 5,00 prenotandosi al momento della partenza.
Dopo la sosta, si ripartirà per raggiungere la frazione Varengo di Gabiano da dove si potrà ammirare un incantevole panorama sui colli della Valcerrina. Qui si imboccherà la discesa verso i resti del Castello dei Miroglio e per una comoda strada campestre si ritornerà in piazza a Vallegiolitti per un totale di 20 km e con l’impegno di un’intera giornata .
Nel tragitto di ritorno si farà una piacevole sosta per degustare le rinomate fragole della Piagera, offerte dal Comune di Gabiano.

Una guida abilitata accompagnerà l’escursione: il servizio sarà a cura di Bruno Anna Maria.

• Difficolta: T(Turistico), Richiesto un certo allenamento.
• Sono consigliati: abbigliamento comodo, un cappellino, calzature sportive e una riserva d’acqua.

N.B: L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, durante tutta la manifestazione.

Per info: Adriano 333 3444924 – Augusto 339 4188277 – Lara 340 8082202

Commenti

Non ci sono Commenti

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.