News
CAMMINARE IL MONFERRATO – SERRALUNGA DI CREA, percorso n° 702 “Il colle della Rivazza” – domenica 15 Settembre 2019
Camminare il Monferrato, la nota rassegna di camminate coordinata dalla Riserva speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con i Comuni del Monferrato, dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e del CAI, patrocinata dal bisettimanale Il Monferrato. Domenica 15 Settembre sarà a Serralunga di Crea con il percorso n° 702 “Il colle della Rivazza”.
La camminata, organizzata dall’Associazione Anziani di Serralunga di Crea, prenderà il via dal Piazza dottori Carlo e Luigi Balbo in località Madonnina verso le ore 15,00. Ad attendere i partecipanti verso le 14,45 ci saranno gli organizzatori di questa passeggiata che saluteranno gli intervenuti ed illustreranno il programma della giornata, che si svolgerà tra i boschi e i coltivi intorno alla Frazione Castellazzo.
Lasciato il luogo di partenza e raggiunta la Tenuta Guazzaura, si salirà a Castellazzo, piccola e graziosa località del Comune di Serralunga. Lasciato l’abitato, per agevole cammino tra i boschi, si arriverà a Salabue di Ponzano Monferrato costeggiando i vigneti della tenuta Vi.Ca.Ra. Dopo aver girato intorno al colle del Castello, si percorrerà buona parte del centro abitato riprendendo quindi il cammino verso Castellazzo. Si tornerà quindi a valle e ripercorrendo il tratto di strada iniziale raggiungeremo in breve il luogo di partenza dove i volontari dell’Associazione Anziani offriranno un gradevole ristoro a tutti i partecipanti.
Una guida professionista abilitata illustrerà i particolari e le curiosità che si incontrano lungo il percorso: il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.
Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,00, al n° 335 6991280
Durata: ore 2,30 circa.
Difficoltà: (T) turistico
Attrezzatura: Calzature idonee
Si ricorda che:
- Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione
- coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati e non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo
Raccolta fondi per il Progetto “Adozioni a distanza”:
Con Camminare il Monferrato continua anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta ai camminatori viene chiesta un’offerta destinata alle adozioni di bambini presso le Missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel Neuquen e nel Benin.
Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile su App Store e Play Store.
Commenti
Non ci sono Commenti