News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO – CELLA MONTE, domenica 13 ottobre 2019

Camminare il Monferrato, la nota rassegna di camminate promossa dai Comuni Monferrini, dalla Riserva del Sacro Monte di Crea e dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, invita i suoi numerosi simpatizzanti a Cella Monte dove DOMENICA 13 Ottobre verrà proposta una inedita escursione in occasione de: "La domenica nel Borgo".
Il ritrovo è previsto in Regione Sardegna alle ore 14.45, con partenza alle ore 15,00, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco Maurizio Deevasis con gli ideatori del percorso, che illustreranno lo svolgimento della manifestazione che comprende tante attività, compresa l'inaugurazione della mostra permanente del pittore Gianni Colonna. 
Dalla partenza si percorrerà un tratto di circonvallazione per scendere poi verso regione Fornace. Seguendo il sentiero si arriverà alla cascina Valtegna, per proseguire in direzione Belvedere e frazione Coppi, per giungere poi alla chiesetta di Sant'Anna. Quì si potrà ammirare lo stupendo panorama ed anche i curiosissimi pali a forma di matite colorate presente in quelle vigne. Si costeggerà quindi la vigna alla destra della chiesetta in direzione valle dei Frati dove si ammireranno i colori autunnali dei vigneti appena vendemmiati. Arrivati sul sentiero della valle dei Frati si giungerà alla riserva "Asfodelo" dove è possibile vedere i maiali della riserva al "lavoro” mentre ripuliscono i boschi dalle infestanti. Si ritorna in direzione della cascina Magrina per raggiungere la frazione Coppi e finalmente il centro storico del paese. All'arrivo, la Pro Loco di Cella Monte offrirà una gradevole merenda. a tutti i partecipanti 
Il gruppo di partecipanti sarà accompagnato da una guida professionista che illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso. Il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.
 
Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina a Simona  al n. 3393601989. 
 
Durata: circa  ore 2,30 
 Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei
 
 
Si ricorda che: 
- gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
- chi non seguirà le guide lo farà a proprio rischio e pericolo
 
 
Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile da App Store e Google Play. 
 

Commenti

Non ci sono Commenti

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.